La stagione inizierà il 13 Aprile! Chiama subito il 348.0053978 e scopri le offerte dedicate al primo weekend

La squadra agonistica di SESIA RAFTING ASD

Il Sesia Rafting Team femminile nasce nel 2011 da un'ideadel presidente dell'Associazione Sportiva Sesia Rafting, Monica Bernasconi. Scopo della squadra sin dal principio è quello di dare alle donne maggiore visibilità in un campo in cui gli uomini hanno sempre prevalso e dimostrare che la passione del fiume non è prerogativa maschile.
Nonostante la squadra sia nata per semplice diletto di chi ha abbracciato l'idea di Monica, i risultati e le prime soddisfazioni agonistiche non si sono fatti attendere.                             
Nel 2011 la squadra vince il campionato R6 ed è chiamata dalla Federafting a partecipare in rappresentanza dell'Italia ai Campionati Europei tenutisi nello stesso anno in Val di Sole.
Grande annata anche quella del 2012: la squadra si aggiudica i campionati in R6 e R4 e tre delle atlete militanti nel Sesia Rafting sono convocate per il Campionato Mondiale Juniores e il Campionato Europeo Seniores, ottenendo il quarto posto in classifica generale nel primo e piazzandosi a metà classifica nell'europeo.
Nel 2013 la squadra, spinta dai risultati ottenuti in precedenza, decide di incrementare gli allenamenti con l'aiuto ed il sostegno di tutta l'associazione e riesce per il terzo anno consecutivo ad aggiudicarsi il più alto gradino del podio agli italiani di R6 e di R4.
La caparbietà, la preparazione e l'esperienza maturata negli anni, non sono passati inosservati ai tecnici della federazione, fruttando al team la tanto attesa convocazione per il Campionato del Mondo 2013.
Nel 2014 le ragazze hanno partecipato ai campionati europei U23 guadagnando un bronzo e un oro. Questa è la gara che ha segnato il cambiamento di marcia della squadra.
L’anno successivo, nel 2015, sono riuscite a guadagnarsi il gradino più alto d’Europa nella specialità più tecnica di tutte. Lo stesso anno le ragazze hanno partecipato ai Campionati mondiali in Indonesia, piazzandosi a metà classifica.
Nel 2016 si sono riconfermate tra le prime tre d’Europa, e ai Campionati mondiali a Dubai sono riuscite ad ottenere il 4° posto in classifica generale al fianco di squadre che l’anno prima sembravano irraggiungibili.
Dal 2018 abbiamo creato anche una squadra R4 maschile. Con l'introduzione dell'Hydrospeed nel calendario gare della Federazione Italiana Rafting abbiamo con ottimi risultati fatto ingresso in questa disciplina. Tar tutti gli atleti si sono distinti in queste due stagioni Roberto Chilosi, Mauro Vezzoli, Sara Garbolino, Alberto Gilardi e Nicolò Falcone
 
Siamo in cerca di nuovi atleti che vogliano buttarsi in questa avventura, piene di voglia di esplorare e divertirsi.
Vuoi allenarti o gareggiare con noi...contattaci!!! 
 
Calendario Eventi e gare  2019: clicca qui