contatti

Sesia Rafting A.S.D.

  • Sesia
  • Sesia
  • Sesia
  • Sesia

Da sapere


Partecipazione
Tutti possono accedere alle nostre attività purché sappiano nuotare e godano di buone condizioni fisiche. Sarà in ogni caso diritto della guida che vi accompagna chiedervi di effettuare una semplice prova di nuoto e per motivi di sicurezza esonerare dall’attività in caso di palese inattitudine.

Raccomandiamo tutti coloro che prenotano per gruppi di informare bene tutti i partecipanti sulle caratteristichee e sui rischi connessi all’attività scelta e di non sottovalutare le perplessità dei più titubanti solo per formare un bel gruppone!!
Per maggiore chiarezza a seguire troverete una copia del regolamento del Centro e della scheda d'iscrizione, che dovranno essere compilati e firmati prima della discesa.

Al momento dell'iscrizione è possibile stipulare una polizza infortuni extra al costo di 5 euro. Tale polizza copre gli allievi per spese mediche fino a 2000 euro, 30000 euro in caso di morte e 45000 in caso di invalidità permenete con franchigia del 4%. Tutte le condizioni sono consultabili al momento della sottoscrizione.

Scheda iscrizioni
Scegli il tipo e scarica: Adulti - Minorenni

Materiale fornito
Muta in neoprene, giacca d’acqua, ausilio al galleggiamento e casco. Tutto l’equipaggiamento è collaudato, omologato e conforme alle norme di sicurezza. Viene inoltre disinfettato dopo ogni uso per garantire l’igiene.

Cosa portare
Una maglia di lana o pile a maniche lunghe, scarpe da ginnastica da poter bagnare, costume da bagno, accappatoio e l’occorrente per la doccia. Per l’attività del canyoning è necessario che le scarpe abbiano una suola adatta a camminare.

Lucchetto per armadietto e chiave USB se interessati alle foto.

Standard di sicurezza
Ogni discesa viene preceduta da un briefing sulle norme elementari di sicurezza e dal controllo dell’equipaggiamento. Viene garantito un contatto radio o telefonico tra i gommoni e la base. L’organizzazione si riserva il diritto di modificare i programmi valutate le condizioni meteorologiche e idriche del momento o in caso di inattitudine dei partecipanti.

Pagamenti
Sono accettati contanti, le principali carte di Credito e Bancomat

Le quote comprendono
La discesa con guide specializzate, il noleggio di tutta l’attrezzatura nautica, la polizza RC, l’uso di docce e spogliatoi, gli spostamenti con navetta della scuola da e per il fiume, l'utilizzo dell'area verde e grill attrezzata per la giornata

Durata attività
I tempi indicati si intendono comprensivi di vestizione, teoria e recuperi. Piccole variazioni possono dipendere dalla portata dell'acqua.

Prenotazione delle attività:
Privati: Per prenotare è necessario inviare una caparra confirmatoria di 20 euro a partecipante.
Aziende: al momento della conferma dell’evento sarà necessario versare una caparra confirmatoria pari al 30% dei servizi richiesti.
Smartbox: Al momento della prenotazione di un cofanetto smartbox è richiesto l’invio dei codici ASSEGNO REGALO e  CONFERMA.
Buoni Regalo SESIA RAFTING. Al momento della prenotazione andrà comunicato il numero progressivo del buono.

Politica di Annullamento
Privati: Un appuntamento può essere annullato o spostato senza penali con più di 15 giorni di anticipo.
Piccole modifiche sul numero dei partecipanti (inferiori al 10%) possono essere fatte fino a 5 giorni lavorativi prima dell’evento senza penali. Oltre tale data la caparra delle persone assenti verrà trattenuta a titolo risarcitorio.
Aziende: Un evento può essere annullato o spostato senza penali con più di 30 giorni di anticipo.
Piccole modifiche sul numero dei partecipanti (inferiori al 10%) possono essere fatte fino a 5 giorni lavorativi prima dell’evento senza penali.
Oltre i 5 giorni lavorativi precedenti all’evento il centro fatturerà l’importo totale dell’evento preventivato.
Smartbox: Un appuntamento può essere spostato una sola volta o annullato senza penali con più di 10  giorni di anticipo. Oltre tale data il buono è considerato perso.
Buoni regalo SESIA RAFTING: Un appuntamento può essere spostato una sola volta con almeno 7 giorni di anticipo. In caso di mancato preavviso o di non presentazione il giorno della discesa il buono è considerato perso.
I buoni vanno tassativamente usati entro la data di scadenza. I buoni scaduti non saranno considerati validi.

Anche un piccolo ritardo sull'orario della partenza potrebbe implicare lo slittamento dell'attività ad un orario successivo mentre un ritardo di più di 45 minuti all’arrivo presso la base può implicare la cancellazione dell’attività per colpa del partecipante. In tal caso non si prevedono rimborsi. Chi aderisce al pacchetto multisport non riceverà rimborsi qualora non partecipasse alla seconda attività; Dopo l'inizio dell'attività un eventuale ritiro non prevede rimborsi o riduzione della quota.

La restituzione della caparra confirmatoria avviene solo in caso di annullamento della discesa da parte degli istruttori per condizioni di piena del fiume o qualsiasi condizione non rendesse sicura la discesa.

Note
In caso di maltempo le attività si svolgeranno ugualmente. Solo in caso di oggettivo pericolo le discese saranno sospese e in questo caso gli acconti verranno restituiti. L'ordine delle attività e i percorsi potrebbero essere variati in qualunque caso gli istruttori e l’organizzazione lo ritenessero necessario: maltempo, livello del fiume...

Indipendentemente dalla prenotazione, i gruppi potrebbero essere divisi sia per motivi logistici sia per motivi di sicurezza.

Altri servizi
Servizio fotografico (generalmente garantito nei weekend e su richiesta in settimana e per gruppi), custodia valori, baby sitter e dog-sitter (a pagamento e su prenotazione)...

newsletterper essere sempre aggiornato



depliantscopri le nostre offerte


Rafting Morgex
SportSpecialist