contatti

Sesia Rafting A.S.D.

  • Sesia
  • Sesia
  • Sesia
  • Sesia
  • Sesia
  • Sesia
  • Sesia

Storia


Nel giugno del 1978 uno spirito nomade e ribelle ci spinse via da Milano, per cercare dei fiumi dove insegnare il canoismo e creare delle situazioni piacevoli, sane e intense. I canoisti europei si conoscevano quasi tutti tra loro e ultimavano in quegli anni l’esplorazione dei torrenti vergini delle Alpi. Da allora abbiamo imparato molto, sulle persone e sulle cose, sul corpo umano in movimento e su quanto sia difficile e interessante sviluppare le proprie capacità affrontando gli ostacoli naturali del fiume e forzando i nostri limiti più interni…”
Emanuele e Maurizio Bernasconi

Con questa filosofia sono cresciuta e mi sono appassionata alle attività fluviali e più in generale alla vita all’aria aperta, facendo del fiume e del suo ambiente non solo il mio lavoro ma la mia vita.
Monica Bernasconi

Con lo stesso spirito nasce la nostra associazione sportiva che si pone come obiettivo principale quello di continuare a promuovere le attività fluviali nel modo più naturale possibile, rispettando il fragile equilibrio tra natura e ricerca di avventura.

SESIA RAFTING… dove scorrono le emozioni!

FIUMI DELL'ANIMA di MAURIZIO BERNASCONI
In canoa alla scoperta di se stessi

L'autore, autorità assoluta nel campo della canoa italiana e profondo conoscitore del fiume in ogni suo aspetto naturalistico, sportivo, culturale, rievoca in questo libro alcune delle sue discese, dall'Himalaya alle sorgenti del Nilo, fino al nostrano Ticino in piena. Ma non si sofferma sui dettagli tecnici del kayak fluviale sportivo; preferisce unire la propria pluridecennale esperienza sportiva e meditativa alle suggestioni provenienti...

newsletterper essere sempre aggiornato



depliantscopri le nostre offerte


Rafting Morgex
SportSpecialist