Tende Campus Sesia Rafting
Campus Sesia Rafting
Campus Sesia Rafting
Simpatici educatori per i Sesia Rafting camp

Campus estivo in Piemonte con Sesia Rafting

Ti annoi a trascorrere le tue giornate di vacanza tutte uguali?

Allora non perdere questa opportunità: la prossima estate divertiti con i Sesia Rafting CAMP...  UNA MONTAGNA DI AVVENTURA!

Un campo indimenticabile, dove ogni giorno vivrai un’esperienza unica, alla scoperta dei luoghi e degli sport più emozionanti che offre la Valsesia.

Prima di diventare “grande”, ti sfidiamo! Saprai, insieme ai tuoi amici e compagni, superare le prove e le avventure che ti proporremo? 

Un percorso unico di scoperta della natura e di se stessi. Un gioco continuo insieme ai tuoi amici e a pieno contatto con la natura: attività fluviali, caccia al tesoro, avventura notturna nel bosco, falò sulla spiaggia, notte in Rifugio sul Monte Rosa! 

Solo qui da noi, in un luogo incantato e magico, potrai vivere l'esaltante emozione di sperimentare tutti i giorni nuove avventure!

A chi è rivolto: ragazzi dai 12 ai 17 anni. I ragazzi verranno divisi in gruppi in base alle età

Dove: presso la nostra sede di Vocca che si trova in Valsesia , Piemonte a pochi chilometri dalle città di Lombardia e Liguria.

Obiettivi e metodologia:

- instaurare un clima relazionale che favorisca l’incontro tra i ragazzi come momento di confronto e di crescita, valorizzando l’ascolto reciproco ed il rispetto per gli altri;
- riscoprire luoghi meno conosciuti della montagna e tutti gli aspetti dell’ambiente fluviale
- trattare temi come la sostenibilità ambientale e la biodiversità facendo vivere ai ragazzi esperienze a contatto con la natura.

Periodo: Al momento i campus sono sospesi in attesa del nuovo decreto ministeriale. Per maggiorni informazioni chiamate pure la segreteria.

Pernottamento: campeggio e rifugi

Attività sportive proposte: rafting, hydrospeed, kayak, canyoning/trekking fluviale, salvamento fluviale, trekking, MTB,...

Altre attività: notte al rifugio Pastore, caccia al tesoro /orienteering, visita al sacro Monte Varallo, cinema all'aperto.

Quota di partecipazione: € 480,00 viaggio escluso (sconto 10% fratelli o per iscrizione a più settimane)

La quota comprende: Pensione completa dalla domenica sera alla colazione del sabato, sistemazione in tenda da campeggio /rifugio, assistenza 24h/24 con animatori esperti, animazione, tutte le attività sportive previste dal programma, materiale per le attività e campeggio (escluso sacco a pelo),  maglia del CAMP, tutti gli spostamenti interni al campo e assicurazione RC.

La quota NON comprende: Il viaggio, gli extra personali, assicurazione infortuni/annullamento e quanto non specificato in "la quota comprende".

Per partecipare al CAMP è necessario saper Nuotare.