Per questa stagione siamo Chiusi! Seguici per scoprire tutte le proposte per la prossiama primavera/estate e tutti i pacchetti regalo per ogni occasione!
Staff Sesia Rafting
Staff Sesia Rafting

Staff di Sesia Rafting

Monica Bernasconi

Ciao! L'acqua e il fiume sono la mia vita. Sono cresciuta con questo spirito grazie a mio padre che sin da quando ero piccola, mi ha avvicinata a questo meraviglioso mondo. La nostra è una tradizione e una passione di famiglia! Ciò che desidero è mettere a vostra disposizione la mia esperienza per coordinare il vostro soggiorno, garantendovi la migliore ospitalità, nonchè, mi auguro, la più efficiente organizzazione. E' con questo spirito che da 14 anni gestisco il Centro Sesia Rafting e con il mio "fantastico staff" organizziamo tutte le attività che vi faranno vivere esperienze indimenticabili!  
Monica è diplomata all'ISEF di Milano, ha conseguito i brevetti di assistente bagnante e istruttrice di nuoto I° e II° livello. Ha la qualifica come soccorritrice 118.
Per 2 anni ha giocato in serie C a pallanuoto e praticato per 8 anni di arti marziali.
Parla italiano, inglese, francese e spagnolo.

Manuel Rota

Mi sono avvicinato al mondo del fiume la prima volta come cliente 14 anni fa in Valle d’Aosta a Morgex. Subito dopo, ho avuto il piacere di entrare a far parte dello staff di Sesia Rafting: l’ambiente familiare,  la simpatia del gruppo e il divertimento nel praticare l’hydrospeed, mi hanno spinto a praticare ed approfondire questa disciplina ottenendo anche il brevetto di Guida.  Da 5 anni mi occupo attivamente dell’associazione Sesia Rafting in qualità di Vice Presidente. Oltre ad accompagnarvi in fiume, mi troverete impegnato nell’organizzazione logistica della vostra giornata alla guida del mio furgone “Gedeone”.
Manuel ha conseguito il brevetto di Guida Hydrospeed AIHydro Sport, pratica hydrospeed e snowboard.

Parla italiano e francese.

Mario Turolla

Mario (detto il Cobra) : canoista e guida rafting di vecchia data. Ha visto questa scuola nascere e crescere negli anni rimanendoci sempre fedele da più di 20 anni. Appassionato di sport outdoor come il ciclismo e lo snow, durante l'anno è un chimico!

Lui si racconta così:
"Ho una profonda passione per il kayak e l’ambiente naturale che circonda questo sport. Collaboro da più di vent’anni con Sesia Rafting e sono contento di rappresentare ormai una pietra miliare della sua storia. La Valsesia mi piace nella sua interezza. Riesco a viverla in ogni stagione percorrendo le sue panoramiche strade con la mia bici in autunno, con la mia nuova tavola da snowboard in inverno e ovviamente in canoa e rafting per tutta la primavera l’estate."
Parla italiano, tedesco, inglese, francese.

Enrico

Enrico (detto Sally): guida rafting, safety kayaker ed istruttore di sub. Amante dell'acqua dolce e salata protegge la fauna acquatica come membro sea shepherd. Divide il suo cuore tra la Val Sesia e Salina.
Parla inglese e italiano.
 

Jasmine Zurlini

Jasmine (detta Gelsomina) : guida rafting, guida hydrospeed, kayaker e atleta del Sesia Rafting Team non che della nazionale femminile di rafting. Bella, solare e forte!

Parla italiano, inglese e spagnolo.

Mauro Vezzoli

- Mauro (detto Valore Aggiunto) : guida rafting e punta di diamante dell'hydrospeed, una pagaia come la sua non si vede da anni. Vigile del Fuoco supersexy.

Parla italiano e inglese.

Roberto Chilosi

Roberto (detto Kilo): chi lo ha visto? guida rafting e kayaker della madonna da 20 anni, ha pagaiato in 28 stati diversi nei 5 continenti, effettuando numerose prime discese, alcune in solitaria. Ciclista e thriathloneta sempre in ottima forma: lo sport è la sua vita.

Lui si racconta così:
"Amo fare sport, e' la mia vita, ma anche leggere e scrivere (sono stato responsabile dell'Ufficio Stampa della Federazione italiana Rafting per 3 anni), ma sono anche un padre di famiglia serio e responsabile.
Canoista "estremo", ho pagaiato in 28 stati diversi nei 5 continenti, effettuando numerose prime discese, alcune in solitaria.
Ora sono tornato ai miei primi amori, il triathlon e il nuoto, quest'ultimo in particolare e non mi risparmio neanche qui...nel 2013 ho percorso a nuoto le province di La Spezia e Genova in 57 ore, ho partecipato alle piu' lunghe e dure gare di nuoto in acque libere. Mi alleno in mare anche in inverno e ho tentato, fallendo per motivi burocratici, l'attraversata dello stretto del Bosforo in Turchia il giorno di Natale 2013.
Guido gommoni dal 1995. in tutto il mondo, ma principalmente sulla Dora e sul Sesia. Sesia Rafting per me e' come una seconda famiglia."

Brevetti conseguiti: Guida di Rafting V°livello nel 1996 e maestro di mountain Bike nel 2008.

Lingue parlate: Italiano, inglese, francese e spagnolo.

Matteo Lettini

Simpatico ed energico, vi accompagnerà in Canyoning!

Parla Italiano, inglese e spagnolo

Cinzia Gini

Senza di lei i nostri weekend non sarebbero così dolci! Mamma delle mamme, ci vizia e coccola con le migliori torte del mondo!

Alberto Gilardi

Alberto (detto Albertino): guida rafting e guida hydrospeed con un particolare feeling con i bambini. Simpatico e sempre con la battuta pronta.

Parla italiano e inglese.

Alfredo

Alfredo (detto Ministro): ha i pezzi di ricambio per qualsiasi cosa e aggiusta tutto! Non mancherà di farvi sorridere.

Parla Italiano

Marianna Tedeschi

La guida più tranquilla della valle. Originaria di Carrara e neolaureata in scienze Motorie. E' sempre sorridente e disponibile.

Guida sinistra della Nazionale femminile di rafting. 

Parla Italiano, inglese e spagnolo.

Nicolò Falcone

Nicolò, nonostante sia un ingegnere si muove benissimo nel mondo del fiume!! Simpatico, sempre sorridente saprà accompagnarvi tra le rapide in tutta sicurezza. Non vederlo è impossibile... ha un casco arancione.

Ora guida di II° livello di rafting e guida di Hydrospeed...il ragazzo promette bene!

Parla Italiano e inglese

Federico Castignoli

Federico, brillante guida fluviale ci accompagnerà in rafting o canyoning. 

L'acqua è la sua passione. Vive tra fiume e mare alternando le sue passioni il fiume e la pesca.

Parla italiano,inglese e francese

Rodrigo Madrigal

Rodrigo (detto Michi) : guida fluviale a 360°, guida rafting, hydrospeed, canyoning e safety kayaker . Originario del Costa Rica il fiume gli scorre nelle vene. Maestro dell'acqua bianca ha insegnato a tutti noi l'amore ed il rispetto per il fiume.

Lui si racconta così:
"Ciao a tutti! vengo dal verde e ridente Costa Rica. Mi chiamano “piccolo principe” per i miei modi gentili ma a volte bizzarri di fare le cose e per la mia originale visione del mondo. Non posso negarlo, nel mio piccolo pianeta in Valsesia mi manca solo la volpe!
Amo il fiume, la natura, l'arte e da sempre ho un'attrazione fatale per l'Italia e l'Europa. Vi aspetto per una discesa in rafting, canyoning, hydrospeed o se volete approfondire un corso di kayak..."
Parla italiano, spagnolo, inglese e francese.

Pelos da Alagna

Simpatico, sempre allegro... riuscirà sicuramente a strapparvi una risata con il suo simpatico accento