Per partecipare alle nostre attività fluviali NON è richiesto il GREEN PASS! 
Naviga con Noi…
Partenza del Fun BOB di Rimasco

FUN BOB in Valsesia Piemonte

Il Fun Bob dell’Alpe Campo di Rimasco è una delle attività turistiche più frequentate e amate di tutta la Valsesia; l’impianto è stato inaugurato nel 2014 ed è apprezzato da persone di tutte le età e nazionalità. Le curve mozzafiato e la natura circostante sono i due elementi che rendono questa attività turistica veramente unica nel suo genere! 
Che cos’è il Fun Bob:

Il Fun bob è uno slittino posto su una monorotaia in alluminio che si sviluppa per ben 1 km, con un dislivello di 250 metri tra i boschi del nostro territorio. Gli slittini sono monoposto, dotati di cintura di sicurezza e di freni che non permettono all’utente di superare i 40 km/h. Il funzionamento è molto semplice poiché l’utilizzatore deve solamente spingere la leva posta al centro del Fun bob per permettergli di avanzare lungo la rotaia, più pressione si esercita sulla leva più aumenta la velocità. 
Per poter utilizzare il bob è necessario essere alti almeno 125 cm o aver compiuto 8 anni di età, al di sotto di questa soglia ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto, la stessa norma è applicata alla seggiovia.
La stazione di partenza dell’impianto è raggiungibile, in soli 7 minuti, tramite la seggiovia biposto “Rimasco - pian della Ratta” in esercizio dal 1984, prima utilizzata per raggiungere la stazione sciistica dell’Alpe Campo, oramai chiusa dal 2011, e recuperata con la riapertura nel 2014 dell’impianto di Fun Bob. La partenza della seggiovia si trova di fronte al parcheggio della località Cà Abate, a circa 1 km dal centro del paese di Rimasco (906 metri) sulla strada per Carcoforo; in alternativa è possibile salire a piedi con la mulattiera (segnavia CAI n.370) con partenza in località Sponda Lago, vicino al Ristorante “Il Laghetto” ed è percorribile in 35 minuti circa.
Di fianco alla partenza del Fun Bob sorge il Rifugio Alpe Campo, anch’esso costruito negli anni ’80 a servizio della stazione sciistica e totalmente ristrutturato negli anni 2013-2014.  All’esterno del rifugio è presente una vasta zona verde che è, in parte, attrezzata con tavoli ed ombrelloni per godervi un po’ di relax. Sulla balconata panoramica sono disponibili delle sdraio per abbronzarsi con una vista mozzafiato! 
Orari di apertura 2020:
Sabato e domenica dalle 11 alle 17 fino al 28.06
Tutti i giorni dalle 10 alle 18 dal 04.07 al 06.09
Sabato e domenica dalle 11 alle 17 dal 12.09 al 25.10
Contatti:
Alice: 346.3519589
www.alpecamporimasco.it
Indirizzo:
Via centro, n.10 
13029 Alto Sermenza (VC)